“Ti piacerebbe conoscere il favoloso mondo delle api, avere la possibilità di provare ad allevarle in un ambiente immerso completamente nel verde della natura, produrre e ricavare buonissimo miele per la tu a famiglia, ma non sai come fare perchè vivi in città ? “
“La risposta alla tua domanda è: “ADOTTARE UN’ ARNIA”
L’ Azienda Agricola “COL DI STOGNO” offre la possibilità di aderire e partecipare all’ iniziativa “Adottare un’ arnia”.
Questa iniziativa nasce con lo scopo di far conoscere a grandi e bambini il mondo delle api e di dare loro la possibilità di provare ad allevarle e produrre il buonissimo miele mediante visite, esperienze, pratica in apiario e incontri didattici.
A questo punto nasce spontanea la domanda: “cosa significa adottare un’ arnia ?”
La risposta è semplice significa:
– avere a disposizione una famiglia di api per un determinato periodo;
– poterla identificare mediante il colore dell’ arnia, darle un nome;
– poterla osservare, conoscere, studiare;
– provarla ad allevare;
– ricavare con soddisfazione da essa il buonissimo miele naturale che le api ci donano avendo la certezza della genuinità del prodotto;
Molti di Voi vorrebbero poter praticare l’ apicoltura o più semplicemente possedere una famiglia di api e provare a fare quanto sopra descritto ma per motivi economici, di lavoro, mancanza di ampi spazi esterni o più semplicemente di tempo libero non possono farlo.
Oggi tutto questo è possibile realizzarlo presso l’ Azienda Agricola “COL DI STOGNO” che grazie all’ ambiente naturale che la caratterizza, alla propria esperienza, passione e le proprie api vi guiderà passo dopo passo nello svolgersi di questa splendida iniziativa.
Scarica i seguenti documenti per aderire all’ iniziativa “ADOTTARE UN’ ARNIA”: